piccoli paesi

terre, paesaggi, piccoli paesi / il blog dei borghi dell'Appennino

SALONE DEL GUSTO / TERRA MADRE PREMIA AVELLINO

Il Salone del Gusto-Terra Madre 2012 ha visto una bella affermazione della Condotta SLOW FOOD AVELLINO che vi ha partecipato con ben 5 Aziende ed oltre 60 Soci Slow Food provenienti anche da condotte beneventane. L’esperienza è stata molto bella ed utile anche in prospettiva delle prossime edizioni e, per quanto riguarda i Soci privati, è stata resa possibile dalla nostra Chiara Petrozziello, che con la sua agenzia ha ben organizzato il viaggio ad un prezzo conveniente.

Prossimamente il resoconto delle altre attività, ma è doveroso dare la precedenza ai premi assegnati alle Aziende Socie della Comunità del Cibo Tipico Irpino. Su un totale di oltre 1.000 espositori e 5.000 prodotti, erano previsti solo 4 Premi Slow Pack e ben 2 sono stati assegnati ad Aziende di nostri Soci, con una dimostrazione di qualità, attenzione all’ambiente e forza di gruppo che non ha precedenti nella storia di Slow Food.

Link alla notizia della premiazione sul sito di Slow Food Italia: http://www.slowfood.it/sloweb/20c46647931760cb3a35ce51517bec33/premio-slow-pack-ecco-i-vincitori.

A Grano Armando di Maria Gabriella e Marco De Matteis ed a Gaia-Cipolla Ramata di Montoro di Nicola Barbato i più affettuosi complimenti ed auguri di tutti per la bellissima affermazione. Li ringraziamo per quanto hanno fatto, dando lustro a noi tutti ed all’intera Irpinia.

Un ringraziamento speciale anche alle altre 3 Aziende che hanno partecipato al Salone riscuotendo un vero successo: Antico Castello di Francesco Romano, Casale del Principato di Sergio Spiniello e Macchioni di Mauro Ferrazzani.

e-mail:avslow SlowFoodyoung Av Informazioni:comunità cibo tipico irpinoslowfoodcampaniaretegiovani

ALBUM.pdf

Annunci

Written by A_ve

2 novembre 2012 a 12:47

Pubblicato su Varie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: