piccoli paesi

terre, paesaggi, piccoli paesi / il blog dei borghi dell'Appennino

l’Oasi più bella per il birdwatching

Il SIC/ZPS Lago di Conza, la più estesa area umida interna della Campania, in Provincia di Avellino, è stata eletta “Oasi più bella per fare birdwatching 2012”.
L’Oasi a gestione WWF dal 2003, ha un Centro Visite con sala conferenze, un laboratorio didattico, un percorso natura, capanni di osservazione, un’aula verde per la didattica all’aperto. Ha vinto ottenendo oltre 200 voti superando di gran lunga Le Valli di Mortizzuolo e il Parco Sovracomunale Le Folaghe.

Motivazioni indicate dai votanti:

E’ gestito da un team molto appassionato, con un direttore capace, ed educatrici ambientali preparate. L’Oasi è ben accettata anche dalla gente del luogo perchè ha capito con può portare ricchezza, non solo biologica. I dintorni e il lago sono paesaggisticamente incantevoli e così pure la località dove sorge la sede del parco. Buona anche la presenza di uccelli, soprattutto in primavera, autunno, inverno.

Oasi meravigliosa e personale preparato ed empatico, da visitare assolutamente!

Un contorno paesaggisticamente interessante, un centro di educazione ambientale molto attivo, possibilità di vedere un buon numero di specie.

La notizia è visibile sul sito di EBN Italia (www.ebnitalia.it) a questo link:
http://ebnitalia.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=75

 

L’Oasi WWF Lago di Conza vincitrice del concorso di EBN Italia “l’Oasi più bella per il birdwatching”
Annunci

Written by A_ve

24 dicembre 2012 a 09:24

Pubblicato su Varie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: