piccoli paesi

terre, paesaggi, piccoli paesi / il blog dei borghi dell'Appennino

Investitura cavalleresca / invito a Lioni

Commenda di Napoli “San Bernardo da Chiaravalle”

La nobile città di Lioni (AV) ospiterà, il prossimo 10 maggio 2014, la riunione regionale delle Commende Campane dell’O.S.M.T.H.

Alla presenza del Sindaco e delle autorità locali, dalle 11:30 alle 13:30, si svolgerà nei locali del Municipio di Lioni, una cerimonia di investitura cavalleresca e la consegna di attestati di amicizia.

Saranno presenti personalità provenienti dalle provincie di Beneveto, Caserta, Napoli, Isernia e Roma.

I Cavalieri delle Commende Templari della Campania fanno parte del Gran Priorato d’Italia, membro fondatore del OSMTH-KTI che è l’unico Ordine Neo Templare riconosciuto dall’ONU come ONG (Organizzazione Non Governativa), con lo speciale status consultivo presso le Nazioni Unite.

La sigla OSMTH-KTI sta per Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymitani – Knight Templar International: il sito di riferimento è www.osmth.org; in Italia è www.osmth.it

L’Ordine è nato sotto la guida del Gran Maestro inglese Generale Maggiore Sir Roy Redgrave e del Gran Commander Contrammiraglio statunitense Generale Patrick Rea. Questa istituzione nasce nel 1995; è articolata in Gran Priorati e Priorati; è presente in tutto il mondo. Comprende anche un Priorato all’interno della NATO, con sede a Bruxelles, denominato Priorato di San Sebastian, riservato ad ufficiali di rango della suddetta organizzazione politico-militare.

L’O.S.M.T.H. è un ordine cristiano ecumenico e al contempo un’organizzazione umanitaria; essa è l’unica ONG di settore riconosciuta dall’ONU già a partire dal 13 maggio 2002. All’interno dell’O.S.M.T.H. operano organismi, come la “Templar Charitable Foundation”, che svolgono azioni di supporto economico e di impegno personale a favore delle popolazioni di tutte le nazioni che ne hanno bisogno. I moderni templari dell’O.S.M.T.H. praticano una carità pulita e scevra da ogni velleità di apparire, facendo proprio l’antico motto “Non nobis, domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam“ (Non per noi, Signore, non per noi, ma per la gloria del Tuo nome).

L’O.S.M.T.H. International, attualmente retto dal Gran Maestro Patrick Rea e dal Gran Commendatore Marcel de Picciotto, ha Gran Priorati in Argentina, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Messico, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Svezia e Stati Uniti; Priorati in Brasile e Olanda.

Il Gran Priorato d’Italia ha sede a Roma e conta 27 Commende e 9 Precettorie sparse in tutte le Regioni. Operano sotto la giurisdizione italiana i Balivati di Spagna e di Slovenia, le Precettorie di Malta e di Ungheria. Il Gran Priore d’Italia è il Prof. Stelio Venceslai, esperto di cooperazione economica internazionale, già dirigente del Ministero delle Attività Produttive, ed autore di diverse pubblicazioni, l’ultima delle quali, “L’UTOPIA TEMPLARE”, affronta varie problematiche di carattere storico, etico e sociale.

invito per i lettori di piccoli paesi inviato da Alessandro Sarno / info : alesarnonapoli@gmail.com

Annunci

Written by A_ve

5 maggio 2014 a 13:17

Pubblicato su Varie

Tagged with , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: