piccoli paesi

terre, paesaggi, piccoli paesi / il blog dei borghi dell'Appennino

PREMIAZIONE : sabato 13 settembre 2014 presso lo Sweet Art Cafè di Lioni alle ore 19

natura viva slow foodGrande partecipazione al concorso fotografico organizzato dalla Condotta Slow Food Alta Irpinia

Numerosi e qualificati gli appassionati di fotografia partecipanti alla prima edizione del concorso fotografico “Natura viva – terre, natura e paesaggi d’Irpinia”, si sono registrati ben 25 contributi provenienti da diversi paesi dell’Irpinia. Il concorso fotografico, indetto dalla Condotta Slow Food Alta Irpinia, totalmente gratuito e aperto a tutti, ha visto la partecipazione di fotoamatori che hanno immortalato paesaggi, scene di vita e natura del territorio irpino. L’intento del concorso è stato quello di leggere con occhi nuovi il territorio irpino, grande soddisfazione per il materiale arrivato è stata espressa dalla fiduciaria della Condotta Slow Food Alta Irpinia Luciana Pinto.

La giuria ha completato la valutazione delle fotografie iscritte al concorso, dai lavori sono emerse sei fotografie finaliste, tra le quali saranno individuate e premiate le prime tre con cesti di prodotti dell’orto, la premiazione avverrà sabato 13 settembre 2014 presso lo Sweet Art Cafè di Lioni alle ore 19.00; le riproduzioni su carta delle fotografie partecipanti resteranno in mostra fino al 30 settembre.

I nomi dei sei finalisti sono: Marika Angiouni, Adriano Nicastro, Gerardo Policano, Pino Vitale, Nicola Zarra, e Giuseppe Zicola.

Tutte le fotografie saranno, successivamente alla mostra-premiazione, pubblicate su www.slowfoodaltairpinia.wordpress.com, spazio web ufficiale della Condotta Alta Irpinia e sulla sua pagina Facebook.

Per restare in tema di natura e paesaggio, alle 16,30, in via Sant’Antonio (Lioni) ci sarà la partenza della prima edizione di Corrincampagna, corsa podistica amatoriale di sei chilometri, organizzata dalla Condotta  Alta Irpinia con il patrocinio del Comune di Lioni, la collaborazione della Proloco Lioni, con l’assistenza tecnica della a.s.d. IrpiniaItalia e della a.s.d. Sci Club Lioni. La premiazione della corsa avverrà allo Sweet Art Café di Lioni.

Dopo un pomeriggio di natura, sport e arte, la serata sarà un momento di convivialità per riflettere sulle potenzialità e sulle realtà del nostro territorio.

Annunci

Written by A_ve

12 settembre 2014 a 16:24

Pubblicato su Varie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: